L’Aeroporto Internazionale di Napoli punta dritto alla promozione del territorio Campano attraverso il nuovo blog.

Dopo l’aumento delle rotte di collegamento, da a per l’Europa e il resto del mondo, che saliranno a ben 72 da novembre 2016, l’Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino si inserisce fra quelle interessanti realtà che promuovono il territorio locale.
Contenuti interessanti e utili si mescolano ad informazioni di servizio così da fornire ai turisti, italiani e stranieri, un ottimo punto di partenza dove trovare informazioni sulle principali attrazioni che offre la città di Napoli.
Ma non si chiuderà qui, come tendono a sottolineare i vertici di Gesac, la società che gestisce l’Aeroporto. La promozione si allargherà gradualmente a tutte le eccellenze e peculiarità della regione. L’Hub di Napoli si sta imponendo sempre di più nel panorama internazionale e le previsioni di arrivi registra sempre il segno “+” davanti. In questo modo, i turisti sapranno orientarsi in città e sapranno cosa ammirare e come spostarsi nella regione.

Tra i diversi articoli presenti sul blog dell’Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino si segnala uno tra tutti, quello relativo al vulcano più famoso del mondo.
Il Vesuvio è una delle principali attrazioni del territorio ed è una delle mete preferite dai turisti, soprattutto stranieri. Sono circa 400 mila i turisti che, nell’arco dell’anno, visitano il Parco Nazionale del Vesuvio e arrivano sino in cima.
Come nasce e dove si trova il Vesuvio? Cosa è il Parco Nazionale del Vesuvio? Cosa è l’Osservatorio Vesuviano? Perché il Vesuvio è il vulcano più famoso del mondo? Quando ci sarà la prossima eruzione? Cosa accadde nell’eruzione del 79 d.C. e durante l’ultima del 1944?
Queste sono alcune delle innumerevoli domande che tutti i turisti si pongono sul Vesuvio. L’articolo del blog risponde in maniera esaustiva a tutte queste domande, sviscerano aneddoti, curiosità, risultati degli ultimi studi di affermati vulcanologi mondiali. Insomma, leggere il blog dell’Aeroporto Internazionale di Napoli è un’ottima fonte di preziose informazioni su una delle numerose attrazioni che offre il territorio campano.

Sono diversi gli articoli già presenti sul blog. Oltre al già citato Vesuvio, troviamo quello sulla città di Napoli e sul turismo in città, sulla metropolitana e sulla Napoli sotterranea. Troviamo quelli relativi al Museo Archeologico Nazionale (MANN), quello del Museo e del Parco di Capodimonte e quello relativo al Castel dell’Ovo. Non mancano, ovviamente, le destinazioni con una guida relativa alla città da visitare.

A tutti i turisti e amanti delle peculiarità del territorio campano auguriamo buona lettura.