Per tutti coloro che non sono vegetariani

Inutile girarci troppo intorno: l’uomo sin dalla sua apparizione sulla faccia della terra si è nutrito di carne. La ragione per la quale quell’essere primordiale abbia intuito che mangiare carne era vitale per la sua sopravvivenza non è noto e, probabilmente, mai nessuno lo scoprirà. Forse ha provato a variare la sua dieta fatta di frutti e di erbe (ossia tutto ciò che poteva crescere in modo naturale), magari trovando un animale morto e provando a capire se fosse stato commestibile. Forse ha successivamente tentato di cuocerlo su di un fuoco rudimentale, constatando il fatto che la carne era più saporita e provocando lo stimolo di alimentarsi di nuovo con altra carne senza dover attendere di trovarla casualmente e originando la caccia. Tutti ‘forse’ che sono ipotesi più o meno probabili e che ci riportano alla notte dei tempi.
Quello che però è certo è il fatto che l’uomo ha continuato ad alimentarsi di carne di ogni tipo in qualsiasi maniera preparata a seconda delle tradizioni locali che variano da Paese a Paese.
migliori ristoranti di carne a Milano offrono molteplici possibilità di degustare carne in tanti differenti modi, utilizzando i tagli più prelibati.
Bistecca alla Fiorentina, filetto di Angus, fettina di Scottona e via dicendo, sono prelibatezze destinate a tutti i cultori della carne che vogliono assaporare solo il meglio.
L’Italia è un Paese dove la cultura carnivora ha una lunga tradizione ma anche terre lontane come il Brasile e l’Argentina possono tranquillamente dire la loro a proposito di questo tipo di alimentazione che fa parte a pieno titolo della loro offerta gastronomica.
Tante sono le alternative che sono espressamente indirizzate a tutti i buongustai che non si sono fatti accalappiare dal trend del momento e che non hanno rinunciato al loro cibo preferito per sostituirlo con una alimentazione vegana.
Per loro i migliori ristoranti di carne a Milano rappresentano un vero e proprio Eden gastronomico al quale è impossibile rinunciare.