Il posto

Porto Cesareo si trova in Puglia nella provincia di Lecce, in quella terra tanto amata e visitata ce è detta Salento famosa per il mare, le spiagge e il vento. Moltissimi visitatori sono sempre alla ricerca di appartamenti in affitto a Porto Cesareo per avere la possibilità di visitare questo luogo così interessante non solo per il mare e le spiagge meravigliose che offre ma anche per tutte le attività che offre e i luoghi da poter visitare.

  • luoghi da vedere: tra le cose da visitare assolutamente a Porto Cesareo ci sono le tre torri militari: Torre Cesarea, Torre Chianca e Torre lapillo.Inoltre vi sono le bellissime colonne romane di Torre Chianca e, per gli amanti del genere, c’è il museo di Biologia Marina.

Il mare e le spiagge

Il litorale è prevalentemente sabbioso con la presenza però di qualche isolotto e scoglio qua e là; tra le isole le più importanti sono l’Isola Grande che presenta pini e acacie, e l’Isola della Malva.

  • i fondali: i fondali di Porto Cesareo sono famosi perché ospitano la prateria sommersa di Posidonia oceanica e questo l’ha reso dell’area naturale marina protetta.

Chi prende un appartamento in affitto a porto Cesareo non può non visitare queste meraviglie.

villaggi-turistici-nel-salento(1) Case, ville, appartamenti

Tra gli annunci relativi ad appartamenti in affitti a Porto Cesareo è possibile scegliere l’appartamento adeguato alle proprie esigenze e al numero di persone, Porto Cesareo offre veramente moltissime possibilità e varie tipologie di appartamento: da quello più piccolo e vicino al mare perfetto per i ragazzi che vogliono vivere a pieno la vacanza senza perdere un attimo di mare e di divertimento; oppure il bilocale un po’ più ampio per le famiglie o i gruppi più numerosi, più o meno vicini alla spiaggia; o ancora appartamenti più ampi e dotati di spazi esterni come piscine o giardini, perfetti per chi vuole una vacanza all’insegna della comodità e del relax.

Un’esperienza unica e particolare

Prendere un appartamento in affitto è un’esperienza che almeno una volta nella vita si dovrebbe fare perché il Salento è un luogo magico ed unico che difficilmente si può trovare fuori dall’Italia, è un vero e proprio paradiso ricco di bellezze e di curiosità interessanti e stimolanti che solo toccando con mano si potrà conoscere bene e fino in fondo.

Da single con gli amici, da fidanzato per una vacanza romantica e suggestiva o con la famiglia e i figli il Salento è sempre la scelta giusta e scegliere di prendere un appartamento in affitto a Porto Cesareo è di certo la scelta giusta per vivere a pieno la bellezza, il mare, il sole di un pezzo di questa nostra Italia che ha veramente tanto da offrire e da mostrare, dobbiamo solo aprire gli occhi e il cuore e cominciare a viaggiare.